Chi siamo

 

La Cento Trasmissioni nasce nel 1987 e prende il suo nome dalla località presso la quale viene aperta la prima sede, ovvero a Cento in provincia di Ferrara.

L’ azienda apre i battenti come rivenditore autorizzato della casa leader nella produzione di componenti meccaniche per la trasmissione di potenza, la Bonfiglioli Riduttori.

Grazie all’esperienza e alla competenza dei componenti del nuovo team, riesce a sviluppare già nel corso dei suoi primi anni, una consistente fetta del mercato locale.

E’ in seguito a tale crescita che la Cento Trasmissioni sviluppa nuove esigenze in termini di dimensioni e si trasferisce presso la nuova e attuale sede sita nella zona industriale di Osteria Grande, frazione di Castel San Pietro Terme a Bologna.

L’attenzione alle esigenze della clientela ha fatto si che l’azienda ampliasse nel corso degli anni la gamma dei prodotti forniti e arrivasse a propone oggi tutto ciò che riguarda la movimentazione e l’ automazione nel settore industriale.

Conseguentemente allo sviluppo, si è presentata la necessità di coprire più capillarmente il territorio locale. Viene aperta così nel 1990, con il nome di T.i.m. tecnologie industriali modenesi, la consociata di Modena.

Nel 2002 Bonfiglioli Riduttori crea una rete di distributori qualificati chiamata ‘Best easy’ – Bonfiglioli excellent service team – nella quale Cento Trasmissioni e T.i.m. sono annoverate.

Nel 2013 la razionalizzazione della struttura aziendale e l’attenzione alle economie di scala, hanno portato alla fusione delle due realtà locali che continuano ad operare in sinergia con il nome di Cento Trasmissioni.